Assi Ogliara Alta

SalernoCantieri&Architettura

 

Assi stradali di Ogliara Alta

riordino

Nella frazione collinare di Ogliara è evidente l’incongruità del diverso utilizzo delle due arterie principali di via di Ogliara e via della Sanginella. La prima, che attraversa la frazione ed è molto stretta, è una strada a doppio senso mentre la seconda, che lambisce la frazione di Ogliara ed è una strada larga con marciapiedi ampi e alberature, è a senso unico.

 

Tutto ciò rende pressoché inutili i lavori della variante di Ogliara, imbottigliando auto e pedoni nel budello di via di Ogliara e mettendone a rischio l’incolumità. Perciò, andrebbero rese via della Sanginella a doppio senso, con una piccola modifica allo spartitraffico iniziale, e via di Ogliara a senso unico.

 

Oltre a ciò, per maggiore decoro e sicurezza nella frazione collinare, vista la costante attenzione dell’amministrazione comunale circa la realizzazione o il rifacimento dei sagrati dei luoghi di culto cittadini, si dovrebbe pensare alla posa in opera di un marciapiede a semicerchio davanti alla chiesa di Ogliara invece dell’attuale spiazzo utilizzato come ulteriore area di parcheggio.

 

Andrebbe modificato e rifatto il parcheggio auto su via di Ogliara, attualmente in abbandono e non idoneo, e spostate alcune fermate degli autobus, lungo la medesima via, poste in punti pericolosi. I collegamenti rapidi tra la via di Ogliara e via della Sanginella andranno assicurati con la messa in sicurezza di tre strade, attualmente in pessime condizioni, da utilizzare con sensi unici.

Copyright © 2016 www.arcansalerno.com - riproduzione vietata

Designed by Sara Antinozzi The Imagemaker