Sarasa

SalernoCantieri&Architettura

 

Sarasa

Recupero alternativo delle periferie con la Street Art

Il murales artistico realizzato dal collettivo SARASA fa parte di una iniziativa promossa dal marchio made in Salerno YourCityYourCapital.

 

Il progetto vede il coinvolgimento dell'associazione culturale ARCAN Salerno Cantieeri&Architettura, che sulla propria pagina Facebook ha immortalato alcuni momenti salienti dell'intervento. Lo stile del lavoro realizzato è inconfondibile per chi ha avuto modo di visionare altri progetti del gruppo SARASA, che nel corso degli ultimi anni sta riscuotendo molto successo a Cordoba e in tutta l'Argentina.

 

La consulenza colori e la fornitura di materiali sono stati a cura dello store Belle Arti Figliolia, azienda salernitana leader del settore dei materiali per l'arte.

Dopo il murales dedicato ad Alfonso Gatto, sulla scalinata del rione Mutilati, arriva dunque a Salerno un altro esempio di urban art, capace di ravvivare attraverso la potenza del colore, un angolo spesso dimenticato della nostra città, che però in considerazione della presenza della metropolitana, diventerà un punto nevralgico per la mobilità della zona orientale di Salerno.

Copyright © 2016 www.arcansalerno.com - riproduzione vietata

Designed by Sara Antinozzi The Imagemaker