Biblioteca della Camera di Commercio
Biblioteche

BIBLIOTECA DELLA CAMERA DI COMMERCIO

 

La biblioteca della Camera di Commercio di Salerno è una struttura culturale il cui patrimonio librario consta di circa 24.000 unità bibliografiche tra monografie e periodici. Le monografie presenti in catalogo sono circa 6.000 , mentre l’intera collezione di periodici ammonta complessivamente a 600 testate, delle quali 113 risultano ancora operative.

Le materie trattate riguardano tutti i campi delle scienze sociali, ed offrono una ricca ed ampia documentazione storica, economica, statistica, giuridica e legislativa.

La biblioteca camerale conserva inoltre un ricco patrimonio librario relativo a rari e preziosi studi sull'economia della provincia di Salerno nei secoli passati - dal medioevo al Novecento, ad opera di illustri studiosi della provincia, nonché pregevoli documenti che testimoniano l'attività dell'Ente nel suo primo periodo di vita.

Biblioteca della Camera di Commercio

 

La documentazione statistica, consente ricerche a partire dai primi censimenti demografici, agricoli e industriali.

Possiede inoltre l'intera collezione di Annuari e Informazioni relativa a tutti i settori oggetto di studio dell'Istituto Nazionale di Statistica con dati nazionali, regionali, territoriali.

 

APERTURA

Giorni di apertura: dal Lunedì al Venerdì

Orario di apertura : 8.30 - 12.00 (dal Lunedì al Venerdì) / 15.00 - 17.00 (solo il Martedì ed il Giovedì)

Ingresso: Gratuito previo richiesta

 

Indirizzo: Sede Storica - Via Roma, 29 | tel. 089 278 6939 | email: maria.fiorentino@sa.camcom.it

 

Copyright © 2014 www.arcansalerno.com - riproduzione vietata

Designed by E45 Creative Design Studio