Rowing Together Città di Salerno
Eventi Sportivi

ROWING TOGETHER CITTA' DI SALERNO

 

Rowing Together è una regata promozionale che si svolge nelle acque del golfo nel mese di maggio.

 

La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune di Salerno, è organizzata dal Circolo Canottieri Irno e dal Comitato Regionale Campania della Fic, Federazione Italiana Canottaggio, con Openroma Comunicazione Visiva e Special Olimpics, onlus che promuove allenamenti sportivi e competizioni atletiche per persone con disabilità intellettive.

 

Alle regate partecipano gli equipaggi master dei circoli più prestigiosi d’Italia.

Le competizioni si svolgono nello specchio d’acqua antistante il Lungomare Trieste, fra la spiaggetta del Porto Masuccio Salernitano e Piazza Cavour, uno straordinario campo di gara, vero e proprio stadio per il

canottaggio in cui il pubblico può apprezzare pienamente la competizione grazie alla ridotta distanza tra la massicciata del lungomare e gli equipaggi in gara.

 

La mission del Rowing Together è quella di promuovere lo Sport in generale, e quello remiero in particolare, come attività dai grandi valori etici e formativi alla portata di tutti. Particolare attenzione è data alla promozione dello sport come strumento di accettazione ed integrazione sociale per i portatori di handicap.

 

Luogo: Lungomare Trieste | Data: Maggio

Copyright © 2014 www.arcansalerno.com - riproduzione vietata

Designed by E45 Creative Design Studio