Mostra della Minerva
Grandi Eventi

MOSTRA DELLA MINERVA

 

La Mostra della Minerva è la prima del genere al Sud e in quattordici edizioni è riuscita a diventare una tra le più importanti manifestazioni florovivaistiche d'Italia.

 

L'evento è organizzato dall’Associazione Hortus Magnus per il Comune di Salerno con il supporto della Regione Campania ed è un punto di riferimento per i professionisti, per gli appassionati del verde e per tutti coloro i quali sono particolarmente sensibili alla cultura dell’ambiente.

 

La mostra è finalizzata a diffondere la conoscenza delle tipicità del settore florovivaistico attraverso una ricca esposizione di arredo/giardino, complementi giardino, ceramiche di pregio, alimenti naturali.

 

L'evento nel tempo è scresciuto in maniera esponenziale

ed è oggi una fiera ricca di eventi collaterali quali consulenze botaniche, laboratori didattici di Floricoltura riservato alle scuole, laboratori di decorazione floreale e di tecniche sull'estrazione dei colori dalle piante, dimostrazioni di arte topiaria, visite guidate ai giardini e alle testimonianze storiche sul territorio, concorsi fotografici e molto altro ancora.

 

L'evento è una delle principali manifestazioni rientranti nel circuito di eventi di Salerno Porte Aperte.

 

Luogo: Villa Comunale | Data: terza settimana di Aprile | web: www.hortusmagnus.it

Copyright © 2014 www.arcansalerno.com - riproduzione vietata

Designed by E45 Creative Design Studio