Spot School Award
Grandi Eventi

SPOT SCHOOL AWARD

 

Spot School Award Mediterranean Creativity Festival è un Concorso Internazionale di Pubblicità organizzato dall’Associazione CreativisinascE di Salerno, città nella quale ogni anno, dal 2000, hanno luogo gli incontri e le premiazioni legate al Concorso.

 

SSA è un contest a premi pensato per gli studenti di comunicazione e pubblicità iscritti a corsi di advertising, tecnologie multimediali ed audiovisive, graphic design, marketing e fotografia, in scuole e università sia italiane che straniere.

È un Premio unico grazie all’esclusività del format che lo caratterizza, ma anche per la location che annualmente accoglie studenti, professori e professionisti, capace di offrire, accanto alla qualità degli incontri, luoghi e percorsi di elevato interesse turistico-culturale.

Negli anni, Spot School Award si è imposto all’attenzione del mondo Accademico e dei media come eccellente vetrina che valorizza e premia giovani talenti creativi, fornendo loro anche importanti opportunità di inserimento nel mondo del lavoro. Molti dei giovani vincitori sono nel tempo diventati professionisti di spicco del panorama creativo.

 

Il Premio è anche un valido riconoscimento del livello di studio e delle capacità creative, nonché della preparazione tecnica raggiunta dagli studenti. Studenti, Scuole, Università sono premiati con il Gran Prix Rai Pubblicità Comune di Salerno, il Today Young Award e i Golden e Silver School Trophy.

 

I brief proposti vertono generalmente su tematiche sociali e sono legati a specifici Enti o Associazioni. In tal modo, i giovani partecipanti sono stimolati a creare importanti campagne su tematiche sociali fornite da partner come Caritas Italia, Legambiente, BrandWorldTv Nigeria, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Aisla e AriSLA.

 

Numerosi i creativi e pubblicitari di fama nazionale che si sono succeduti nella storia del Premio, affascinando la platea di giovani con i loro interventi o impreziosendo le giurie che giudicano con estremo interesse e attenzione le centinaia di lavori iscritti; tra gli ospiti di Spot School Award avvicendatisi nel tempo: Aldo Biasi, Lorenzo Marini, Pasquale Barbella, Franco Moretti, Michel De Boer, Marco Zela, Solange Cavalcante, Dario Salvatori, Fabio F. Ferri, Massimo Guastini, Till Neuburg, Daniele Ravenna, Alberto De Martini, Roberto Pizzigoni, Stefania Siani, Mario Piazza, Claudio Aloisio, Aldo Presta, Gianni Cappabianca, Enrico Cogno, Michelangelo Tagliaferri, Paolo Baudi di Vesme, Vittorio de Majo, Aureliano Fontana, Cristiana Boccassini, Paolo Romoli, Fausto Lupetti, Gianni Cottardo, Giorgio Bonifazi Razzanti, Gianni Lombardi, Marcella Colombo, Andrea Bayer, Catia Merighi, Maurizio Sala, Alex Brunori, Antonio Pascotto, Enrico Bonomini, Isabella Bernardi, Ferruccio Ferrante, Elisabetta Benesatto, Clara Chinwe Okoro, Francesco Pinto, Giovanni Lunghi, Luca Cian, Emilio D’Agostino, Patrizia Boglione, Francesc E. Guida, Vito Gallotta, Stefano Baldassarri, Mauro Covino, Rita Valente, Franco Moretti, Sergio Copetti, Serena Carpentieri, Rossella Muroni, Paolo Brivio, Mitti Cavallar, Cristina Chiappini, Lucia Roscini, Massimiliano Longo.

 

Luogo: Palazzo Fruscione | Data: terza settimana di Maggio | web: www.creativisinasce.it

Copyright © 2014 www.arcansalerno.com - riproduzione vietata

Designed by E45 Creative Design Studio