Teatrando al Quadriportico
Grandi Eventi

TEATRANDO AL QUADRIPORTICO

 

La rassegna teatrale “Teatrando al Quadriportico” nasce nel 2010 con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura e l’arte del teatro.

 

Anima della rassegna è La compagnia teatrale de “E Sceppacentrella” - oggi riunita in associazione culturale teatrale con il nome di Associazione Planum Montis - che ha dato il "la" all'iniziativa partendo dall’idea di proporre momenti d’incontro e di aggregazione atti a coinvolgere inizialmente il quartiere; ci troviamo nella parte alta del centro storico, più precisamente nella zona del Planum Montis (da cui prende il nome l’Associazione) che ha visto la nascita della Scuola Medica Salernitana.

 

La svolta dell'iniziativa, dopo quattro anni di crescente successo, avviene nel 2014, quando l'evento Teatrando

al Quadriportico si apre a molte altre realtà salernitane e campane, offrendo agli altri attori del territorio una vetrina dove poter condividere non solo la passione per il teatro, ma anche un panorama della città ricco di storia, di arte e di umanità.

 

Gli spettacoli, gratuiti, si svolgono nelle miti serate dei fine settimana di luglio presso il quadriportico della Casa Albergo Immacolata Concezione, un bellissimo ex-convento fondato nel 1500 nei pressi del Giardino della Minerva.

 

Luogo: Quadriportico di Santa Maria delle Grazie - Largo Giovanni Luciani, 1 | Data: tutti i week end di Luglio

Copyright © 2014 www.arcansalerno.com - riproduzione vietata

Designed by E45 Creative Design Studio