Grandi Eventi
Eventi

GRANDI EVENTI

 

La reputazione di Salerno cresce in qualità anno dopo anno, rendendola una delle mete con la più elevata crescita turistica in Italia, merito della profonda trasformazione urbana attuata attraverso le grandi firme dell'architettura contemporanea, ma anche per della qualità della vita e dei numerosi eventi culturali che si tengono durante tutto l'anno come Festival, eventi teatrali, concerti, eventi sportivi, feste tradizionali etc.

 

Tra gli eventi con il più alto seguito vi è la Festa di San Matteo Evangelista, patrono della città, e Luci d'Artista, uno dei maggiori eventi invernali italiani. Proprio Luci d'Artista è un po' l'evento madre che ha saputo generare il risveglio d'interesse verso Salerno, rendendola paradossalmente - da città di mare del Sud Italia - una meta turistica invernale.

 

La gran parte degli eventi più importanti è in effetti concentrata tra l'autunno e la primavera, periodi in cui il clima, fondamentalmente sempre mite, permette di godere a pieno delle tante bellezze che la città sa offrire.

Non è un caso se una delle poesie più belle di Alfonso Gatto, il più importante e famoso degli artisti salernitani di epoca recente, è dedicata proprio all'immagine di una città invernale:

 

"Salerno, rima d'inverno,

o dolcissimo inverno.

Salerno, rima d'eterno."

Alfonso Gatto

Luci d'Artista
Sea Sun Festa del Mare
Salerno Comicon
Mostra della minerva
Premio Charlot
Teatrando al Quadriportico
Venezia/Montecarlo
Arena del Mare
Gate Salerno
Festa dei Popoli
Spot School Award
Salerno in Fantasy

Copyright © 2014 www.arcansalerno.com - riproduzione vietata

Designed by E45 Creative Design Studio