Centro Sportivo di Torrione
Impianti Sportivi

CENTRO SPORTIVO DI TORRIONE

 

Sul finire degli anni '50 il lungomare di Torrione si arricchisce di diverse strutture sportive come la Piscina Comunale (oggi Simone Vitale) a cui si aggiungono i campi da tennis ed il Pattinodromo.

 

Campi Comunali di Tennis Giovanni Di Ninno

Gli impianti, gestiti dal Circolo Tennis Salerno, furono realizzati come sede sostitutiva dello storico impianto del Circolo Tennis di Fratte, creato dalla colonia svizzera sul finire del 1800.

Gli impianti sono stati di recente ristrutturati con la sostituzione della superficie dei quattro campi di gioco, ora in sintetico di ultima generazione, meno bisognoso di manutenzione rispetto alla precedente terra rossa e più adatto ad un tennis moderno e veloce stile "cemento", pur mantenendo una migliore gestibilità della palla per l'ottima qualità del rimbalzo.

La struttura, realizzata su una terrazza affacciata sul mare, è circondata da un bel giardino ed è dotato di spogliatoi ed una Club-House utilizzata per attività collaterali.

 

La struttura sportiva è intitolata al giovane attore ed apprezzato avvocato salernitano Giovanni Di Ninno, conosciuto soprattutto per aver affiancato l'attrice francese Laetitia Casta nella fiction televisiva "Luisa Sanfelice". Il 23 aprile del 2004 il professionista era impegnato in una partitella amichevole con un collega nell'impianto del Lungomare. Al termine della partita il promettente attore salernitano avvertì un forte mal di testa e per questo si era fatto accompagnare dall'amico al bar della struttura municipale per sorseggiare un caffè. Immediatamente dopo è caduto al suolo, colpito da malore. Inutili i tempestivi soccorsi.

 

Pattinodromo Comunale Tullio d'Aragona

Il Pattinodromo Comunale Tullio d'Aragona, pur se gestito da un diverso operatore rispetto all'adiacente struttura tennistica e con accesso separato, è posto all'interno della stessa terrazza affacciata sul mare, separato solo da una bassa ringhiera.

L'impianto è di realizzazione successiva ai campi del Circolo Tennis ed è uno dei più apprezzati dai giovani salernitani.

La struttura è ben attrezzata con una pista di pattinaggio lunga 115 metri e larga 9 che si sviluppa intorno ad un campo da hockey su pista di dimensioni regolamentari (40x20). La struttura è dotata di spogliatoi e di un punto ristoro.

 

Indirizzo: Lungomare Clemente Tafuri

Copyright © 2014 www.arcansalerno.com - riproduzione vietata

Designed by E45 Creative Design Studio